Odontoiatria conservativa

Odontoiatria-conservativa

Curiamo le carie con i migliori risultati estetici e funzionali

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa specializzata nella cura dei denti cariati, nelle procedure per l’eliminazione della carie e in quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dal deterioramento dello smalto e della dentina cariata attraverso l’utilizzo di specifici materiali, strumenti e metodologie.


Carie

La carie dentaria è una malattia degenerativa dei tessuti duri del dente (lo smalto e la dentina). La sua causa è infettiva: l’infezione inizia sulla superficie del dente e procede poi verso l’interno fino a raggiungere la polpa dentale, provocando dolore e infiammazione. La carie è causata da batteri che non sono altro che i comuni microrganismi normalmente presenti nel cavo orale, di norma sotto forma di placca batterica. Ecco perché la primissima forma di prevenzione della carie consiste in un'attenta igiene orale.


Allo Studio Franzetti siamo molto attenti alla prevenzione e aiutiamo i pazienti ad avere una corretta igiene orale al fine di evitare l'insorgenza di carie.

Prenota una visita